
Il trasporto dei farmaci radioattivi
Tra i servizi offerti da Logikos c’è anche quello dedicato al trasporto di radiofarmaci.
I radiofarmaci sono quei medicinali che contengono isotopi radiattivi e che vengono utilizzati per interagire con l’organismo in cui vengono iniettati. Grazie alla componente radiattiva presente al suo interno, alcuni radiofarmaci possono essere controllati dall’esterno durante il loro percorso biologico e sono per questo chiamati farmaci radiodiagnostici.
Come è facilmente intuibile il trasporto di tali prodotti pericolosi deve essere regolamentato secondo precisi standard di sicurezza.
Logikos si occupa del trasporto e della consegna di questi farmaci radioattivi verso reparti di medicina nucleare, Pet e industrie farmaceutiche, occupandosi di mantenere un regime di specializzazione e alta qualità garantito da esperti qualificati e personale in possesso di patente ADR.
La consegna è espressa per i farmaci con ciclo di vita breve e costantemente tracciata grazie ad un capillare sistema di networking.
La stretta osservanza delle norme sui trasporti speciali e l’adeguata attrezzatura per la radioprotezione, fanno di Logikos un partner affidabile.
Leave a reply →