Nel complesso scenario della logistica di un’azienda, di fondamentale importanza è la gestione dei trasporti.
Logikos pianifica, ottimizza e controlla i costi dei viaggi con strategie operative per il trasporto delle merci in ogni specifico campo. Le nostre metodologie consentono di arrivare a certificare la spedizione controllando che il prodotto arrivi integro al cliente nelle quantità e nel tempo richiesti.
Attualmente le attività operative sono concentrate su specifici segmenti, mentre il patrimonio di conoscenze professionali è impiegato nell’attività di logistica seguendo quel criterio di interdisciplinarietà, un know how fondamentale per lo sviluppo aziendale dei clienti.


Trasporti a temperatura controllata. Da + 2 gradi a + 8 gradi e da + 2 gradi a +25 gradi, attraverso l’impiego di mezzi frigoriferi (per esempio nel trasporto di prodotti per la diagnostica).
Consegna su tutto il territorio nazionale di parti di ricambio da consegnare entro 4-5 ore dal ricevimento della chiamata, da utilizzare per la riparazione di strumenti installati presso i Centri di ematologia degli Ospedali
Distribuzione regionale previo appuntamento di prodotti per emodialisi presso centri Ospedalieri e privati cittadini.
Consegna espressa di Radiofarmaci con ciclo di vita breve. Distribuzione nazionale di prodotti per la diagnostica e radiodiagnostica destinati a laboratori di analisi e ai centri di medicina nucleare. Questo tipo di trasporto esige, oltre al possesso di speciali autorizzazioni al trasporto, l’impiego di mezzi specificamente attrezzati, guidati da personale in possesso di patente ADR.
Consegna e ritiro su tutto il territorio nazionale di campioni biologici umani destinati a Centri Universitari, nell’ambito di progetti sperimentali di ricerca.
Consegne e ritiro presso le aree doganali degli aeroporti romani.




