I trasporti a temperatura controllata
Il servizio di trasporti a temperatura controllata è dedicato a ai clienti che necessitano di far viaggiare le merci che richiedono un particolare trattamento per via della loro composizione.
Grazie alla preparazione dei nostri addetti e alla loro esperienza maturata sul campo, siamo in grado di fornire un vasto tipo soluzioni pensate per rispondere alle esigenze di trasporto più disparate.
I veicoli Logikos adibiti al trasporto sono inoltre autorizzati all’accesso nelle aree cargo degli aereoporti di Fiumucino e Ciampino, in modo tale da poter seguire le consegne e i ritiri direttamente presso gli scali romani.
I mezzi frigoriferi a temperatura controllata (da +2 a +25) presenti nella flotta Logikos sono impiegati soprattutto nel trasporto dei prodotti destinati all’emodiagnostica ma anche nel trasporto di fiori e piante.
Il primo tipo di trasporto è detto ADR, ovvero Accord Dangereuses Route e richiede un livello di specializzazione molto elevato poiché la circolazione di determinate merci è regolamentata da una normativa dedicata e settoriale.
Il traporto di piante e fiori viene ugualmente effettuato con l’impiego di mezzi dedicati a causa della natura deteriorabile di tale merce.
Questo tipo di servizio è rivolto principalmente i rivenditori al dettaglio che richiedono una distribuzione immediata della merce non appena scaricata dai più importanti mercati di fiori europei.
Richiedi un preventivo gratuito