• La gestione del magazzino in outsourcing

    La gestione del magazzino in outsourcing

    Nelle strategie logistiche di grande rilevanza è l’outsourcing logistico ovvero la terziarizzazione del magazzino.

    La gestione del magazzino di un’azienda in outsourcing è una scelta strategica ed organizzativa che le aziende industriali e commerciali praticano con diversi strumenti per rendere il servizio offerto ancora più completo.

    In questi casi l’azienda in questione si affida ad aziende esterne (terzisti) specializzate nella fornitura del servizio completo di gestione magazzino in outsourcing o nella fornitura di alcuni servizi particolari.

    Attraverso la terziarizzazione di alcune attività, l’impresa può avere una struttura logistica integrata ed efficace, focalizzando tutte le risorse sul proprio core business. I vantaggi operativi, economici e finanziari dell’outsourcing logistico servono per aumentare la competività. Nell’attività di gestione del magazzino sono semplificate per esempio il controllo delle giacenze, la gestione dei flussi di entrata e uscita merci, la gestione degli spazi disponibili in magazzino. Permette quindi alle aziende che intraprendono tale strada di recuperare importanti risorse da ridirigere, magari, verso settori strategici più produttivi per l’azienda.
     

    RICHIEDI UN PREVENTIVO QUI

    Leave a reply →

Photostream

Privacy Policy Cookie Policy