STRATEGIE E OBIETTIVI

Nel complesso scenario della logistica di un’azienda, di fondamentale importanza è la gestione dei trasporti.
Logikos pianifica, ottimizza e controlla i costi dei viaggi con strategie operative per il trasporto delle merci in ogni specifico campo. Le nostre metodologie consentono di arrivare a certificare la spedizione controllando che il prodotto arrivi integro al cliente nelle quantità e nel tempo richiesti.
Attualmente le attività operative sono concentrate su specifici segmenti, mentre il patrimonio di conoscenze professionali è impiegato nell’attività di logistica seguendo quel criterio di interdisciplinarietà, un know how fondamentale per lo sviluppo aziendale dei clienti.

I SETTORI IN CUI LAVORIAMO: A CHI CI RIVOLGIAMO

termometro1Trasporti a temperatura controllata. Da + 2 gradi a + 8 gradi  e da + 2 gradi a +25 gradi, attraverso l’impiego di mezzi frigoriferi (per esempio nel trasporto di prodotti per la diagnostica).

2Consegna su tutto il territorio nazionale di parti di ricambio da consegnare entro 4-5 ore dal ricevimento della chiamata, da utilizzare per la riparazione di strumenti installati presso i Centri di ematologia degli Ospedali

3Distribuzione regionale previo appuntamento di prodotti per emodialisi presso centri Ospedalieri e privati cittadini.

nucleareConsegna espressa di Radiofarmaci con ciclo di vita breve. Distribuzione nazionale di prodotti per la diagnostica e radiodiagnostica destinati a laboratori di analisi e ai centri di medicina nucleare. Questo tipo di trasporto esige, oltre al possesso di speciali autorizzazioni al trasporto, l’impiego di mezzi specificamente attrezzati, guidati da personale in possesso di patente ADR.

campioni-biologiciConsegna e ritiro su tutto il territorio nazionale di campioni biologici umani destinati a Centri Universitari, nell’ambito di progetti sperimentali di ricerca.

Trasporto e installazione, con test di funzionamento, di personal computer con ritiro delle vecchie apparecchiature o la sostituzione di componenti guasti. Consegna e ritiro di macchine per il caffè e apparecchi telefonici.

Consegna di fiori e piante destinati ai dettaglianti. La distribuzione avviene immediatamente dopo l’arrivo dei camion dai più importanti mercati dei fiori nazionali ed Europei, nelle ore notturne, con l’impiego di mezzi dedicati a temperatura controllata.

aereoConsegne e ritiro presso le aree doganali degli aeroporti romani.

LA FLOTTA DI AUTOMEZZI LOGIKOS