Logistica trasporti

AZIENDA

BUSINESS TO BUSINESS

Logikos organizza e gestisce la catena logistica per aziende di vario settore merceologico. Coordina le attività di stoccaggio, gestione del magazzino, trasporto, e distribuzione per conto terzi, ma anche implementa le strategie operative di supporto alle aziende.

LOGIKOS sviluppa la sua attività concentrandosi su due settori distinti ma collegati interdisciplinarmente:

• LOGISTICA: Soluzioni ” chiavi in mano ” per tutte le problematiche aziendali connesse all’ area logistica con attività organizzative e gestionali.

• TRASPORTI: Gestione diretta del trasporto espresso e/o per prodotti in urgenza. Garanzia di consegna 7 giorni su 7, entro 4-5 ore dal ricevimento della chiamata.

AREA LOGISTICA: descrizione delle attività

AREA TRASPORTI: descrizione delle attività

La Logikos opera nel campo della logistica per aziende di vario settore, con l’obiettivo di migliorare il livello del servizio in rapporto ai costi sostenuti e per affrontare problematiche che riguardano in particolare:

  • Ottimizzazione dei trasporti di merci in entrata ed uscita
  • Gestione del magazzino in rapporto ai flussi, al deposito e alle scorte
  • Integrazione tra flussi di merci in entrata e uscita
  • Studi di fattibilità per individuare le strategie operative, in settori specifici in cui i clienti e/o i fornitori siano interessati ad una partecipazione nel progetto (clienti e fornitori – partners del profitto)
  • Progettazione e gestione di magazzini e depositi
  • Controllo di qualità con certificazioni annesse

Nel complesso scenario della logistica di un’azienda, di fondamentale importanza è la gestione dei trasporti.
Logikos pianifica, ottimizza e controlla i costi dei viaggi con strategie operative per il trasporto delle merci in ogni specifico campo.

Le nostre metodologie consentono di arrivare a certificare la spedizione controllando che il prodotto arrivi integro al cliente nelle quantità e nel tempo richiesti.

  • Attualmente le attività operative sono concentrate su specifici segmenti; servizio di stoccaggio e recapito di prodotti nell’ambito del trasporto espresso e/o in urgenza non programmabile e non preventivabile. Garanzia di consegna 7 giorni su 7, entro 4-5 ore dal ricevimento della chiamata.

 

UN PO' DI STORIA DELLA NOSTRA AZIENDA

Logikos opera nel mercato dei trasporti e della logistica sin dal 1993.
L’azienda inizia a lavorare attraverso partecipazioni di capitale in importanti aziende del settore trasporto farmaceutico diagnostico e radiodiagnostico, in seguito proponendosi direttamente come piattaforma di servizi sul Lazio. Logikos si propone ad aziende che, attraverso politiche incentrate sul concetto di qualità, hanno palesato l’esigenza di un interlocutore specializzato del settore che potesse soddisfare richieste di servizi ad alto valore aggiunto. Nell’ambito di un mercato saturo come quello dei trasporti, ma anche della logistica, Logikos ha dimostrato negli anni di potersi ritagliare degli spazi in quelle aree di mercato laddove un corriere non basta. Infatti, oltre alla tradizionale efficenza e puntualità, Logikos abbina competenze maggiori, sia nella pianificazione del servizio, sia nell’esecuzione dello stesso.

L’azienda oggi

L’azienda oggi è un operatore in grado di offrire pacchetti di servizi a 360 gradi, h24, 7 giorni su 7 grazie all’esperienza acquisita sul campo. Ad incrementare il suo valore aggiunto ci sono le ultradecennali collaborazioni con aziende di primissimo piano. Tra queste: la Bomi Italia, azienda per la quale Logikos svolge servizi di logistica avanzata come il consignement stock o il lavaggio e distribuzione degli strumenti chirurgici, e la MitSafetrans, leader italiano del trasporto del radio farmaco.